DOMANDA ISCRIZIONE A.S. 20/21 1^ MEDIA

Di seguito la domanda di pre iscrizione per l’as 2020/21 classe 1^ media

i

ISCRIZIONI ON LINE MIUR

Carissimi genitori,

le iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado per l’anno scolastico 2020/21 saranno effettuate on line sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione dal 07 gennaio al 31 gennaio 2020.

Per vostra comodità vi riepiloghiamo qui di seguito le operazioni da eseguire:

  1. Effettuate la registrazione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni che troverete accedendo al sito, per richiedere in anticipo il codice utente e la password necessari per la compilazione della domanda. La funzione di registrazione è attiva dal 27 dicembre e vi consente di ricevere i codici di accesso al sistema in anticipo.

2. Accedendo sul sito www.iscrizioni.istruzione.it attraverso il sistema Iscrizioni on line con il codice utente e la password, compilate la domanda di iscrizione in tutte le sue parti. Vi sarà utile conoscere il codice meccanografico della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado (GE1M027007).

3. Prima di chiudere l’applicazione scaricate e stampate la domanda.

4. Inviate entro il 31 gennaio 2020 alla Segreteria di questo Istituto la ricevuta di versamento della quota di iscrizione di 220,00 Euro*.

Solo al termine di queste operazioni l’iscrizione sarà valida a tutti gli effetti, altrimenti le iscrizioni rimarranno in giacenza.

Il sistema renderà visibile l’accettazione dell’iscrizione solo a partire da febbraio.

5. LA COPIA CARTACEA DELLA DOMANDA dovrà essere consegnata alla Segreteria di questo Istituto – FIRMATA IN ORIGINALE DA ENTRAMBI I GENITORI – nei giorni di giugno che verranno comunicati inseguito.

N.B. Per le famiglie che hanno già consegnato alla Segreteria di questo Istituto il foglio di pre iscrizione ed effettuato il versamento di € 220,00  – e quindi sono già inserite nella graduatoria per la formazione delle classi – è da considerarsi ovviamente già eseguito il punto 4 della procedura descritta nella pagina precedente.

* bonifico bancario a favore di: Congregazione Figlie N. S. della Neve Scuola Media S. Maria ad Nives  IBAN: IT27O0306909606100000155869        causale: iscrizione di … (cognome, nome, classe dell’alunno/a). Non è prevista la restituzione della quota  in caso di richiesta di nulla osta

PROSEGUIRA’ NELL’A.S. 20/21 IL PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON L’ASS.  ITALO BRITANNICA

All’interno di un percorso di potenziamento dell’inglese che conduca ad acquisire le certificazioni linguistiche richieste dall’Università e dal mondo del lavoro il progetto prevede che ai docenti dell’Associazione Italo Britannica  (l’Ente certificatore che a Genova organizza gli esami in collaborazione con Cambridge) sia affidata l’ora settimanale di conversazione in inglese in orario curricolare, che al termine dell’anno scolastico condurrà gli alunni che lo desidereranno ad affrontare l’esame per acquisire il livello di certificazione adeguata alla loro preparazione. A ciascun alunno sarà chiesto di versare € 100 annui come contributo individuale al costo complessivo. Corsi pomeridiani per grado di livello saranno attivati nel II quadrimestre per gli alunni che vorranno curare ulteriormente la preparazione alle certificazioni.