Circolare Medie n. 5/19

Carissimi,

all’approssimarsi della conclusione di questo anno scolastico desideriamo esprimere a Dio e a voi il nostro “GRAZIE!” per la vostra presenza accanto a noi nell’impresa educativa, ultima in ordine di tempo la Festa della Scuola: i danni prodotti dalle piogge violente dello scorso autunno saranno riparati anche grazie al vostro aiuto! Nel comunicarvi gli avvisi di fine anno vi invitiamo a partecipare al SAGGIO CONCLUSIVO DEL CORSO DI TEATRO (vedi locandina allegata), un evento importante in cui sperimentare ancora una volta la gioia di fare festa insieme!

AVVISI

LE LEZIONI TERMINERANNO martedì 11 giugno ore 12.50. Il servizio mensa sarà attivo fino al 10/06.       

Il servizio di studio pomeridiano è terminato giovedì 30 maggio.

• LE  VALUTAZIONI FINALI

  • PER LE CLASSI PRIME E SECONDE: saranno esposte in palestra SABATO 15 giugno dalle ore 10 alle ore 11 in presenza degli insegnanti; a partire dalle ore 12.30 del 15 giugno saranno visionabili su Scuola Viva, dove le famiglie potranno trovare anche le indicazioni per il lavoro estivo.
  • PER LE CLASSI TERZE: gli esiti degli scrutini sarannovisionabili su Scuola Viva a partire dalle ore 19.00 dell’11 giugno; il giorno e l’ora della pubblicazione degli esiti degli esami saranno comunicati per e-mail nel pomeriggio di martedì 18/6. I documenti conclusivi degli esami saranno consegnati ai genitori o a terzi debitamente delegati.

• LE PROVE DELL’ESAME CONCLUSIVO PER LE CLASSI 3A 3B si terranno dal 12 giugno al 14 giugno. Gli alunni si troveranno a scuola alle ore 8.00 e dovranno avere con sé l’occorrente per la prova (penna nera o blu non cancellabile, dizionario per italiano e inglese, righello e squadra, matita, gomma e trattopen nero per matematica);  non sarà consentito l’uso del bianchetto o la scrittura a matita. Agli studenti verranno dati i fogli necessari per i compiti. Durante lo svolgimento delle prove non è consentito l’uso dei telefoni cellulari e/o di altre strumentazioni elettroniche.

Gli alunni potranno uscire da scuola dopo aver terminato le prove o comunque non prima che sia trascorso metà del tempo assegnato per lo svolgimento della prova: italiano (8.20/12.20), matematica (8.20/11.20),  inglese (8.20/11.20).

I genitori sono tenuti ad autorizzare l’eventuale uscita anticipata degli alunni rispetto al termine previsto per le singole prove scritte prima della fine delle lezioni mediante il modulo allegato (2), che gli alunni consegneranno alla coordinatrice  di classe prof.ssa  Rossi. Nel pomeriggio di mercoledì 12/6 sarà comunicato via e-mail il calendario dei colloqui. Per l’avvio del colloquio d’esame gli alunni utilizzeranno una mappa, (come già comunicato non occorrerà produrre una presentazione power point), che consegneranno stampata ai docenti. I programmi d’esame saranno pubblicati su drive dai docenti prima del termine delle lezioni.

GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO saranno scaricabili a partire dal giorno 17 giugno sul sito della scuola e su Classe Viva. La Scuola si riserva di confermare gli elenchi entro il giorno 21 giugno. I genitori degli alunni con diagnosi di dislessia non antecedente a 5 anni possono richiedere gratuitamente on line sul sito www.aiditalia.org il formato audio e pdf dei libri di testo, che dovranno acquistare anche in copia cartacea.

CAMPO SAMUEL: vedi allegato. 

https://ervwdq.bn.files.1drv.com/y4mhMFyZOkFMgYvgV3Si4wRjb4N7_QMa1pt5TO2pUtRoyhyqeIfY7br-sENsWsBM-wy5QK30LsEgpa_G7n_g2a1qyh5VviXAYdEgbkQ80zsNQO2ytBiYCVuGSNDw9xPjv395mxH-YVSfz1_iIcujY5Osq5_N2VimgKhp-MbkXFIOzx2HZX46rJYDntfgqqMj-kqC4Q17KzZITbF_LQV61HpDA?width=515&height=729&cropmode=none

RICORDIAMO A TUTTI COLORO CHE DOVESSERO ANCORA REGOLARIZZARE IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DI FREQUENZA DI PROVVEDERE ENTRO IL GIORNO 10 GIUGNO.