Avvisi 06/12/2019

Carissimi,

nel rinnovarvi i nostri più cari auguri per un Santo Natale di Gesù, comunichiamo che:

GIOVEDI’ 19 DICEMBRE

alle ore 12.15 presso la Parrocchia S. Maria Immacolata di Pegli

(vicino alla Stazione Ferroviaria) celebreremo la S. Messa in preparazione al S. Natale.

Al termine della Celebrazione (orientativamente intorno alle ore 13.15) gli alunni che  usufruiranno del servizio mensa e delle attività extra scolastiche pomeridiane torneranno a scuola accompagnati dai docenti. Gli altri alunni torneranno a casa in modo autonomo, salvo diverse comunicazioni che dovranno pervenire dalle famiglie alla scuola; chi usufruisce del servizio di trasporto si accorderà direttamente con la Cooperativa La Giostra della Fantasia.

Cogliamo l’occasione per comunicarvi alcuni avvisi:

– in risposta alle richieste pervenute dagli studenti, è stata estesa alla scuola media la possibilità di consumare a scuola nel tempo dell’intervallo un trancio di focaccia al costo di € 1,00 cad. da consegnare agli incaricati in palestra entro le ore 7.55.

L’erogatore delle bevande calde è invece ad uso esclusivo degli studenti del liceo.

– rinnoviamo a tutti l’invito a partecipare alla giornata di Open Day del 14 dicembre (orario 9.45 – 12.15); ricordiamo che la stessa – come comunicato nelle assemblee – sarà considerata  a tutti gli effetti giornata di attività scolastica. Pertanto chi non potrà partecipare dovrà portare a scuola lunedì 16 la giustificazione dell’assenza.

– in occasione dell’Open Day alle ore 10.00 saranno festeggiati i diplomati dell’anno scorso della Scuola Media e del Liceo.

– in occasione dell’Open Day alle ore 11.30 nella sala polivalente della scuola si terrà il saggio del laboratorio di recitazione della Scuola Media.

– a partire da lunedì 09 si apre la tradizionale iniziativa dei panettoni natalizi pro Missioni AdNives in Brasile e Perù: un’opportunità di un gesto di sensibilità e carità, uno dei tanti di cui la nostra scuola si fa promotrice nel cammino di preparazione al S. Natale. Chi fosse interessato compili il tagliando sottostante e lo consegni con l’oblazione in contanti (offerta libera a partire da 10 Euro a panettone) in cifra esatta senza resto all’ingresso a scuola all’insegnante di turno di accoglienza in palestra entro giovedì 12 dicembre.

——————————————————————————————————————–

TAGLIANDO PRENOTAZIONE PANETTONI   

Il sottoscritto………………………………….genitore dell’alunno/a………………….

classe………………………………prenoto

PANETTONI    tradizionale N°………                  cioccolato N°………

consegno ………………………euro

Firma

……………………….