Circolare 3/20 Liceo

Carissimi,

ecco qui di seguito alcuni tra gli appuntamenti ed avvisi del secondo quadrimestre:

APPUNTAMENTI

– Assemblee dei Consigli di classe con i genitori:si terranno presso i locali della Scuola alle ore 17.45 il 22 aprile. L’ordine del giorno sarà dettato agli alunni sul diario a tempo opportuno.

– Consigli di classe giuridici con i rappresentanti dei genitori: venerdì 22 maggio ore 17.45.

– Ricevimento genitori: il ricevimento individuale dei genitori da parte degli insegnanti per il secondo quadrimestre si effettuerà da lunedì 24/02/20 a venerdì 29/05/20; il ricevimento generale pomeridiano sarà martedì 05/05/20 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (prenotabile dal 03/02/20).

AVVISI

– Valutazioni quadrimestrali: a partire da martedì 04 febbraio gli esiti saranno visionabili nel registro elettronico. Mercoledì 05 febbraio gli studenti che avranno riportato insufficienze consegneranno all’insegnante della prima ora il tagliando che troveranno sul registro elettronico nelle lettere di comunicazione degli interventi di recupero.

Si precisa che:

– la docente madrelingua inglese indicherà in pagella l’idoneità a sostenere l’esame più corrispondente al livello di preparazione raggiunta (livello Ket, Pet, First). Nel mese di febbraio verranno date indicazioni su come procedere, per coloro che lo vorranno, per sostenere l’esame relativo e ottenere la certificazione.

– Interventi di recupero:ai sensi della normativa vigente, costituiscono parte integrante dell’offerta formativa della Scuola e sono rivolti in particolare agli alunni che hanno riportato insufficienze gravi e/o diffuse sulla scheda di valutazione del I quadrimestre. Saranno attivati in orario pomeridiano a partire da giovedì 06 febbraio secondo il calendario che sarà pubblicato sul sito della scuola il 04/02. All’interno delle ore di lezione i docenti svolgeranno come di consueto attività di recupero e approfondimento rivolte a tutti gli studenti.

– il 20 e il 21 febbraio la scuola sarà chiusa, come comunicato nelle assemblee di inizio anno. Dal 17 al 19 febbraio le lezioni si svolgeranno regolarmente, sarà garantito il servizio mensa, saranno sospese le attività opzionali pomeridiane. Per motivi organizzativi si richiede alle famiglie di comunicare attraverso i figli ai docenti coordinatori di classe ENTRO VENERDI’ 31/01 se gli alunni si assenteranno con la famiglia o saranno presenti a scuola.

– Studio pomeridiano: riprenderà da giovedì 27 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 e il calendario sarà sul sito della scuola da venerdì 14 febbraio.

– Vacanze pasquali e sospensione attività didattica: la Scuola resterà chiusa da giovedì 09 aprile a martedì 14 aprile 2020 compresi, come pure lunedì 01 giugno secondo il calendario regionale. 

Festa della Scuola: siamo tutti invitati per la giornata di DOMENICA 10 MAGGIO.