AVVISI DEL 22/06/20 X MEDIE

Carissimi,

ci stiamo avviando alla conclusione di questo anno scolastico, che resterà impresso in modo indelebile nella memoria di tutti per tanti motivi. Vorrei ricordare insieme a voi alcuni tra i più significativi:

Ø l’unità tra famiglia e scuola, che ci ha consentito di lavorare insieme in modo sereno e proficuo

Ø la speranza e la fiducia in un domani migliore, che ci ha sorretto e ci sorregge tuttora

Ø la solidarietà, che ci ha visto gareggiare per portare aiuto a chi ne aveva bisogno

Ø la vicinanza nella distanza, che ci ha portato a valorizzare maggiormente le relazioni tra noi

Ø la capacità di apprezzare le piccole cose, che mai come ora ci sono apparse per nulla scontate

Ø la certezza che nell’imprevisto si nasconde la mano provvidente di Dio, che non abbandona i suoi figli

Nulla tornerà come prima: è il dono più grande che il COVID ci ha fatto … chiediamo al Signore la grazia di ne fare buon uso!

Nell’augurarvi un’estate serena vi diamo l’arrivederci a settembre, nella speranza di poter riprendere la scuola in presenza, pur con tutte le cautele dovute. Sarà nostra cura informarvi per tempo appena il MIUR fornirà indicazioni definitive in questo senso.

Cogliamo l’occasione per fornirvi di seguito alcuni avvisi:


– Per le famiglie interessate al SERVIZIO TRASPORTO l’appuntamento per la riunione è MARTEDI’ 23/06 alle ore 18.30 su Zoom

– ORARIO ESTIVO della SEGRETERIA: si riceverà su appuntamento concordato tramite e mail.


– L’ANNO SCOLASTICO 20/21: comunicheremo l’inizio delle lezioni appena l’Ufficio scolastico Regionale stabilirà il calendario ufficiale

– IL CONTRIBUTO annuale per l’a.s. 20/21 ammonterà per le classi della scuola media ad € 2400,00. Il contributo annuale per la classe terza ammonterà ad € 2450,00 e sarà comprensivo del contributo di esame. Il pagamento del primo bimestre andrà effettuato entro il 10 settembre.
 

– LE  VALUTAZIONI FINALI

PER LE CLASSI PRIME E SECONDA: saranno visionabili il 26/06 dalle 15.00 su Scuola Online, dove le famiglie potranno trovare anche le indicazioni per il lavoro estivo (in virtual classroom) ed i contenuti svolti dai docenti nel corso dell’a.s. 19-20 Agli alunni che avranno riportato valutazioni insufficienti o sufficienti non in tutti i criteri (6*) sarà assegnato un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), che ai sensi della normativa vigente andrà verificato a settembre 2020 in giorni/orari/modalità che verranno comunicati in seguito.

PER LE CLASSI TERZE: gli esiti degli scrutini e dell’Esame Conclusivo Primo Ciclo, il certificato delle competenze e l’attestato sostitutivo di superamento dell’Esame saranno visionabili dal 23/06 dalle 15.00 su Scuola Online. La consegna dei documenti avverrà a settembre in data da comunicare salvo esigenze particolari da concordare via e mail.

Agli alunni delle classi terze licenziati con valutazione 6/10 si consiglia un lavoro di recupero da svolgere su libretti appositi reperibili preso qualsiasi cartolibreria

– GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO saranno scaricabili a partire dal giorno 29 giugno sul sito della scuola. La Scuola si riserva di confermare gli elenchi entro il giorno 3 luglio. I genitori degli alunni con diagnosi di dislessia non antecedente a 5 anni possono richiedere gratuitamente on line sul sito www.aiditalia.org il formato audio e pdf dei libri di testo, che dovranno acquistare anche in copia cartacea.

–  5X1000 – Vi invitiamo a sottoscriverlo a favore delle Associazioni che sostengono  la scuola dei vostri figli e le scuole della Congregazione in Brasile e Perù:  MONDO NIVES (C.F. 95147070106), AMICI DELLA MISSIONE (95045380102)