Settimana Verde

L’esperienza del campo estivo a Torgnon è un arricchimento per tutti e sotto tutti i punti di vista.

Sono una ricchezza non solo la bellezza della montagna e la vita all’aria aperta, ma anche, e soprattutto, la condivisione di ogni momento della giornata (e della notte!) in un clima gioioso che coinvolge davvero tutti: bambini, ragazzi e adulti.

Qualche mese prima i giovani animatori cominciano a incontrarsi per conoscersi, riflettere e confrontarsi, fino ad arrivare ai giorni immediatamente precedenti il campo, quando ognuno contribuisce, secondo le proprie capacità, a preparare ogni dettaglio delle giornate: preghiera, riflessioni, giochi, attività, laboratori, passeggiate…

Immersi nello splendore della natura, i bambini sono guidati a scoprire con stupore la bellezza del creato, a pregare e riflettere, a sperimentare la condivisione, ma soprattutto a…giocare!

La giornata a Torgnon è sempre molto intensa e tutti partecipano con entusiasmo ai giochi e alle attività proposte: non c’è tempo per annoiarsi!

La settimana estiva quest’anno si svolgerà dal 29 Giugno al 4 Luglio 2019 e parteciperanno gli alunni delle classi terza, quarta e quinta primaria che si sono iscritti, sia della scuola di Savona che di Villa Colonna.