Avvisi

Carissimi genitori ci siamo!!!

LUNEDI’ 16 SETTEMBRE iniziamo il nostro cammino con i vostri bimbi per vivere insieme un anno scolastico dove la Bellezza, la Verità, il Bene possano trovare un luogo per essere conosciuti e vissuti. Con gioia ed entusiasmo, quell’entusiasmo che i nostri bimbi sanno trasmettere e dai quali dobbiamo imparare tanto per  crescere anche noi. Gesù ci dice sempre: “se non diventerete come bambini …”

Desideriamo ringraziarvi per la vicinanza che ci avete dimostrato in un momento così importante per la nostra Congregazione quale è stato il Capitolo Generale tenutosi nello scorso agosto.

In tale sede abbiamo riconfermato alla guida della Congregazione Madre Roberta Candotti e delineato il cammino della Congregazione per i prossimi sei anni anche per gli aspetti che riguardano la gestione delle opere, decidendo in particolare di procedere ad un ammodernamento del progetto che caratterizza tutti i servizi gestiti dalla Congregazione stessa, comprese le scuole.

A tal fine, per ciò che concerne  il servizio scolastico, il Dott. Raineri – che coordina tale processo di innovazione in qualità di consulente della Congregazione – intende procedere ascoltando i “portatori d’interesse” che interagiscono nelle scuole della Congregazione in una serie di incontri (uno per ogni scuola) che si terranno secondo un calendario dedicato, allo scopo di raccogliere impressioni, valutazioni, suggerimenti e quant’altro possa essere utile alla definizione  del nuovo percorso.

La data fissata per il nostro Istituto è VENERDI’ 20  settembre alle ore 18.00: in tale occasione il Dott. Raineri incontrerà presso l’Istituto tutti i genitori disponibili.  L’incontro, è aperto a tutti, in particolare rivolto ai rappresentanti di classe e di istituto dei genitori.  Anche voi genitori diventate interlocutori importanti di questa grande Opera di apostolato che è la scuola!

La segreteria