Categoria: Comunicazioni

S. Messa di inizio anno scolastico

 

 

 

 

Giovedì 4 Ottobre, festa di San Francesco, i bambini della scuola, accompagnati dalle maestre,  si recheranno a Sant’Antonio, chiesa del quartiere, per la S. Messa di inizio anno scolastico. Invitiamo i genitori e i parenti a partecipare numerosi. Il ricavato della raccolta durante l’Offertorio sarà devoluto alle persone coinvolte nel crollo del ponte Morandi.

Vi aspettiamo!!!

Arriva la festa della scuola…

Siamo quasi giunti alla fine di quest’anno scolastico, le maestre Valeria e Beatrice hanno iniziato a preparare  il  tanto atteso spettacolo che si terrà il giorno della festa della scuola sabato 9 giugno. I bambini sono già pienamente entrati nelle loro piccole parti e nello spirito giusto di questa occasione caratterizzato da condivisione, collaborazione, partecipazione e gioia. La classe quinta, giunta alla conclusione di un importante ciclo, dirigerà lo spettacolo. I genitori, ormai esperti, si sono attivati per l’organizzazione di lotteria, palco e allestimenti vari, invitiamo chi fosse interessato a partecipare a rendersi disponibile con la direttrice suor Lucia.

Vi terremo aggiornati.

Coop per la scuola 2016
Coop per la scuola 2016

Anche quest’anno come ormai è tradizione i genitori della scuola hanno aderito  alla raccolta dei bollini promossa dalla COOP. Puntualmente sono arrivati i premi che siamo riusciti ad ordinare con i bollini raccolti.

Le suore, le maestre e i bambini ringraziano tutti per aver  collaborato  generosamente a questa iniziativa.

premi coop

Sperimentiamo
Sperimentiamo

Durante l’anno scolastico i bambini  di ogni classe, sollecitati dalle necessità che le insegnanti creano durante le lezioni, cercano soluzioni a quesiti, propongono regole generalizzate per risolvere problemi geometri, sperimentano fenomeni atmosferici… partendo da dati raccolti da loro.

Link per visualizzare foto:

quinta:

foto
Per vedere tutte le foto

foto
Per vedere tutte le foto

quarta:

terza:

foto
Per vedere tutte le foto

seconda: 

foto
Per vedere tutte le foto

 

prima:

Avvisi
Avvisi

Oggi inizia il congresso eucaristico a Genova, evento ecclesiale molto importante per la vita della Chiesa Ligure e italiana.

  • Sabato 17 ci sarà la processione, a seguire l’adorazione nella Chiesa di San Matteo a Genova per tutta la notte. Domenica 18 alle ore 10 in piazzale Kennedy è possibile partecipare alla Santa Messa Solenne presieduta dall’arcivescovo Bagnasco, delegato in questa occasione di papa Francesco. Per accedere alla Santa Messa occorrono i pass (gratuiti). Se qualcuno è interessato è pregato di comunicarlo al più presto entro domani o al massimo sabato mattina e può venire a ritirarlo a Savona.   Altrimenti  rivolgersi alla parrocchia di San Pietro (padre Piergiorgio Ladone). Da Savona è previsto anche la possibilità di raggiungere in pullman Genova (costo 10 €).  Per le informazioni sull’evento ecclesiale potete consultare il sito della diocesi di Genova
  • La congregazione delle Suore N.S. della Neve in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia propone un pellegrinaggio a Roma il 21-22-23 OTTOBRE 2016 rivolto alle suore, agli amici e famiglie della scuola che desiderano condividere con noi questo momento di grazia prima della conclusione dell’anno giubilare. In allegato le info essenziali per le iscrizioni.Per chi fosse interessato in tempi molto brevi lo comunichi a suor Francesca, in segreteria o via email. E’ una bella occasione per vivere il Giubileo a Roma.

21-22-23 ottobre 2016. Pellegrinaggio a Roma.

Quota : 230 euro a persona. La quota comprende viaggio in pulmann, albergo  mezza pensione, ingressi, guide, gadgets.

Iscrizione- acconto: 100 € a persona

TERMINE ISCRIZIONI: 23 SETTEMBRE 2016

A presto. Cordiali saluti
suor Francesca
Orario
Orario

Dowlandorario

LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’

ORE 8,15 – 12,15 attività didattica

ORE 12,15 – 13,30 pranzo – ricreazione

ORE 13,30 – 16,00 attività didattica

MERCOLEDI’

ORE 8,15 – 12,15 attività didattica

ORE 12,15 – 13,00 pranzo (Facoltativo)

ORE 13,15 – 14,15 Attività extrascolastiche

VENERDI’

ORE 8,15 – 12,15 attività didattica

ORE 12,15 – 13,00 pranzo

ORE 13,30 – 15,45 attività opzionali (per le classi III- IV – V)

ORE 13,30 – 15,00 (per le classi I-II progetto tennis)

Pre – scuola ORE 7,35 – 8,15 ( previo accordo con la Direttrice)

SABATO VACANZA