Mese: Febbraio 2018

Carnevale 2018

 

Ogni anno nella nostra scuola si festeggia il Carnevale con la “pentolaccia”, una scatola piena di caramelle. Tutta la scuola, con le maestre, si è riunita in giardino. era già tutto pronto!

La pentolaccia , fatta con una scatola di cartone ricoperta di fogli colorati e decorata con molti disegni, strisce di carta crespa e palloncini, era molto bella.

A turno, tre bambini di ogni classe, dalla materna fino alla quinta, dovevano colpire uno alla volta la pentolaccia, le caramelle che cadevano venivano raccolte dalla classe dei bambini che la colpivano in quel momento.

Finita la rottura della pentolaccia sono state pesate le caramelle raccolte da ogni classe, vince quella che ha raccolto più caramelle. Quest’anno hanno vinto i più grandi a pari merito quinta e quarta.

E’ stata una bella giornata per tutti.

I bambini della classe quarta

MERCOLEDì DELLE CENERI

Giorno solenne quello di oggi, mercoledì 14 febbraio, in concomitanza con il giorno di San Valentino, la chiesa celebra la giornata che immette tutti i cristiani nel periodo di Quaresima. Nella nostra cappella grazie alla presenza di Don Mario, abbiamo meditato sul significato della quaresima impegnandoci in prima persona a migliorare le nostre relazioni con gli altri, lo svolgimento dei nostri compiti e a trovare tempo da dedicare alla preghiera. Per concludere Don Mario ha sparso le ceneri sul capo di tutti partendo dai più piccoli della scuola.