SONO NATI I PULCINI A VILLA AUGUSTA!

Proprio così! Il 18 settembre 2017 è nata a Villa Augusta la Scuola dell’Infanzia con la sezione dei pulcini.

La presenza di questi piccoli è un dono grande del Signore alla nostra Scuola!

Ogni mattina guardiamo commosse a questa nuova Opera che Lui ha iniziato, che a Lui affidiamo e che Lui porterà a compimento.

Lasciamo ora la parola alla maestra Manuela.

E’ dall’anno 1999 che ho il piacere di lavorare presso “Le Suore della Neve”. Suor Cherubina mi assunse per insegnare a Multedo, dove ho insegnato fino al 2016 ( anno di chiusura della Scuola dell’Infanzia “Contessa Govone” ). Ho continuato a lavorare a Savona a partire dal settembre 2016. Madre Roberta mi ha proposto una nuova esperienza presso la Scuola dell’Infanzia a “Villa Augusta”. Ho accettato immediatamente perché mi piacciono le sfide e anche per l’affetto che mi lega a questa scuola dove ho frequentato la Scuola Elementare conservando un ricordo meraviglioso. Condivido questa esperienza ( che non è solo lavorativa! ) con una maestra molto brava, la maestra Fabiana, insegnante anche nella Primaria.

La classe non è numerosissima, ma insieme ci divertiamo svolgendo svariate attività: disegniamo, giochiamo, cantiamo, balliamo. Il martedì mattina, con la maestra Beatrice, si svolge l’attività di motoria, molto gradita e divertente; mentre con la maestra Simonetta scopriamo i segreti della lingua inglese. Abbiamo persino cucinato! Con la nostra cuoca Graziella abbiamo sfornato squisiti biscotti. Recentemente abbiamo visitato la libroteca presso la Parrocchia di Sant’Antonio. Qui alcune signore molto disponibili ci hanno letto delle fiabe e ci hanno intrattenuto con giochi molto divertenti. Sta arrivando il Natale, una ricorrenza molto amata da tutti, bambini e adulti, e non poteva mancare la tradizionale recita.

In questi mesi di insegnamento ho avuto modo di constatare con gioia che i bambini sono davvero meravigliosi, hanno tanta voglia di imparare e di svolgere con entusiasmo le attività proposte. Stanno vivendo una nuova affascinante avventura per crescere insieme, per correre insieme incontro alla vita”.

 

Maestra Manuela