Carissime Sorelle ed Amici
“Lodiamo il Signore perché è buono,
eterna è la Sua Misericordia”
Carissime Sorelle ed Amici,
con il cuore commosso per le meraviglie che Dio opera per i Suoi figli desidero ringraziare tutti voi per le preghiere che avete innalzato al Signore durante il Capitolo: tutti l’abbiamo vissuto come tempo di Grazia in cui il Signore ha toccato profondamente la nostra vita.
È con gioia che desidero condividere con voi gli esiti del Capitolo, che ha riconfermato il Consiglio nella composizione quasi equivalente a quella del sessennio appena concluso eleggendo insieme a me come Consigliere Sr M. Giuditta Scorza – Vicaria – Sr M. Lucia Gregis, Sr M. Gabriella Goglio, Sr M. Maura Alvigini.
Certa della vostra carità, chiedo ancora il dono costante della preghiera per me e per le sorelle del Consiglio, perché possiamo svolgere il compito che Do ci ha affidato in spirito di servizio e in piena comunione. Insieme a voi ringrazio in particolare Sr Adelina, Consigliera uscente e Madre emerita, per il dono della sua presenza e dell’aiuto che ci ha prestato e ci presterà.
Come ho detto alle sorelle Capitolari nel giorno delle elezioni, desidero riaffidare tutta la Comunità e tutti gli Amici alla tutela della Madonna: è Lei la Superiora Generale e Madre della Congregazione, che ha le chiavi del cuore di tutti noi.
Alla Madonna affidiamo anche il cammino della nostra postulante Antonietta, prossima a fare il suo ingresso in Noviziato domenica 8 settembre, e tutte le giovani che il Signore vorrà chiamare alla Sua sequela nella nostra Comunità.
Di tutto rendiamo grazie a Dio!
In profonda comunione vi abbraccio con grande affetto!
La Madre
Sr M. Roberta
Savona, 5 agosto 2019
Festa di Maria Santissima Madonna della Neve