Gruppo Magnificat
Carissimi amici del Gruppo “MAGNIFICAT”, ringraziamo il Signore per aver donato alla Congregazione una nuova figlia, la novizia Maria Rita in Perù ha emesso i suoi primi voti il 10 Febbraio 2019. Erano presenti la Madre, la Vicaria e Sabrina da Savona, Sr Anselmina e Sr Do Carmo dal Brasile…per condividere la gioia ed essere segno di appartenenza alla famiglia religiosa e alla Chiesa.
La veglia celebrata la sera precedente e la funzione della Professione Semplice celebrate nella Parrocchia della Vergine del Carmine sono stati momenti di intensa grazia, momenti di gioia nella semplicità e nella fede in quel Cristo a cui Sr. M. Rita ha consegnato la sua vita, affidandosi a Maria SS. Madre di Dio, a S. Giuseppe protettore della Congregazione ha emesso i voti di castità, povertà e obbedienza davanti alla Chiesa rappresentata da Sua Eccellenza Mons. Lino, Vescovo della Diocesi di Carabaillo, nelle mani di Madre Roberta rappresentante la Congregazione e di fronte a tutto il popolo di Dio.
I suoi genitori, gli amici, le Comunità religiose vicine e tante persone hanno partecipato con noi a questi momenti di grazia con semplicità e finezza d’animo, con il cuore colmo di gratitudine; il Signore chiama, rispondiamo con la nostra quotidiana vita donata.
Abbiamo vissuto il Capitolo Generale, momento forte e importante per tutta la Congregazione, verificando la nostra vita poniamo le proposte di rinnovamento alla vita davanti a Gesù Eucarestia, nostra forza di ogni giorno, sotto il manto della Vergine dell’Eucarestia e Madre di Dio e nostra. Il Capitolo ha rinnovato le cariche del precedente inserendo un membro nel Consiglio, ringraziamo di tutto il buon Dio e ciascuna persona che con la propria preghiera ci aiuta a vivere il quotidiano sì a Colui al quale abbiamo consegnato tutto di noi.
Notizia fresca: la postulante Antonietta il giorno 08 Settembre 2019 farà il suo ingresso in Noviziato continuando il suo cammino di formazione e di preghiera in preparazione alla Professione dei voti.
Affidiamo alla vostra preghiera questo cammino perché tutto sia secondo il volere di Dio.
Per chi desidera partecipare al Gruppo Magnificat
con una preghiera particolare, il Rosario, l’ascolto della S. Messa… o altro può farlo liberamente, mandando una mail a questo indirizzo:
oppure per posta a:
SR GIUDITTA, VIA S. MARIA MAGGIORE 2 SAVONA 17100
inviando il tagliandino che trovate qui sotto, indicando la scelta fatta.
Madre Roberta e Comunità
Savona, 15 agosto 2019
Solennità di Maria Assunta
____________________________________________________________
per scaricare il tagliando: