• La nostra Cappella

    • è aperta all'Adorazione del S.S. Sacramento tutti i giorni dalle h. 6 alle h. 19. Un Venerdì al mese l'Adorazione si prolunga anche la notte.

    • La S. Messa

    • viene celebrata tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle h 6:45. Al sabato alle h 7.

Sr Virgilia Danieli

 
 
 

E’ arrivata al cospetto dell’Amato Sposo munita dei conforti religiosi
Sr Virgilia (Anna) Danieli di anni 96, consacrata esemplare e saggia educatrice di generazioni di giovani presso l’ Istituto S.Maria ad Nives di Viale Modugno Ge-Pegli.
Ne danno l’annuncio la sorella M. Luisa e le suore della Congregazione “Figlie di N.S. della Neve”.
La S. Messa funebre sarà celebrata sabato 23 febbraio alle ore 10.30 nella Cappella della Casa Madre della Congregazione a Savona in via S.M.Maggiore 2.
Il S.Rosario sarà celebrato venerdì 22 febbraio alle ore17.30 presso l’Oratorio del S.Cristo (Parrocchia S.G.Battista) a Genova Sestri P.
Le Ss. Messe di suffragio saranno celebrate martedì 26 febbraio ore 18 parrocchia S. M.Immacolata Genova Pegli domenica 31 marzo ore 18 parrocchia San Giovanni Battista Genova Sestri P.

Per ascoltare l’omelia tenutasi durante il funerale celebrato in Casa Madre da Don Camillo Podda:

Carissime sorelle e amici tutti,
sono con voi oggi, giorno in cui accompagniamo sr Virgilia nell ultima tappa del Suo viaggio qui sulla terra, certi che lei sta già cantando con Maria Santissima e tutti i Santi all’ AMORE ” che move il sole e l altre stelle”.
Siamo qui davanti al Signore con il cuore colmo di commossa gratitudine per il dono preziosissimo della vita di sr Virgilia a ciascuno di noi, alla Congregazione in modo specialissimo, ai ragazzi che tanto ha amato nell’opera educativa della Scuola e delle realtà giovanili.
Grazie carissima sr Virgilia, amica, maestra e sorella sempre…le tue ultime parole arrivate in Perù in un video 10 giorni fa desidero condividerle con tutti , perche le teniamo nel cuore come tua eredità: ” Tanti cari saluti carissima Madre da parte di tutte noi e che la nostra vita sia veramente SANTA”.
Così sei entrata in Paradiso accolta da S. Pietro nel giorno della sua festa, dagli Angeli e dai Santi tra i quali hai potuto riconoscere tantissime sorelle che ti hanno preceduto e hai abbracciato, accompagnata dalla Madonna, il tuo e nostro Amato Sposo, Gesù. “Come la cerva anela ai corsi d acqua” così da sempre la tua anima ha cercato e amato il Signore. Ora che godi di Lui per l eternità ricordati di parlargli di noi, di tutti noi.
Grazie carissima sr Virgilia.Ti vogliamo tanto tanto bene.
A M. Luisa sorella di sr Virgilia, a tutte le sorelle della Comunità , ai parenti e amici, al personale dell Infermeria il mio grato e fraterno abbraccio
Madre Roberta insieme alle sorelle del Brasile e del Perù.

UN LIBRO PER SUOR MARIA VIRGILIA
Un libro per ricordare una vita lunga
vissuta in compagnia
di tanti giovani, di tante famiglie, di tante persone
che ti hanno amato,
forse non basta.
Se ciascuno scrivesse anche solo un pensiero
la tua biblioteca basterebbe?
Ora comunque cosa importa ricordare
per il gusto di ricordare
Mettiamoci ad amare
Il tempo, pur lungo è sempre corto
ed è bello vivere sorridendo
Aiutiamoci a vivere così:
amare, sorridere, comprendere,
dialogare, confrontare
nella ricerca della Verità
(Sr. Maria Lidia)

La nostra Cappella è aperta tutti i giorni per l'adorazione del S.S. sacramento. Una volta al mese anche di notte. Nella nostra Cappella tutti i giorni viene celebrata la S. Messa. Dal Lunedì al Venerdì alle h. 6.45. Il Sabato alle h. 7