• La nostra Cappella

    • è aperta all'Adorazione del S.S. Sacramento tutti i giorni dalle h. 6 alle h. 19. Un Venerdì al mese l'Adorazione si prolunga anche la notte.

    • La S. Messa

    • viene celebrata tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle h 6:45. Al sabato alle h 7.

Convegno: i nostri figli, gli alunni di oggi.

 
 
 

La Congregazione delle Figlie di N.S. della Neve festeggia i suoi 180 anni e prosegue con coraggio e fiducia nella Provvidenza nell’adeguare i suoi strumenti di azione educativo-pastorale alle esigenze poste dalla quotidiana realtà sociale, investendo risorse per un’offerta educativa e formativa in linea con i tempi.

Per l’annualità 2024/2025 sarà avviato sul territorio di Pegli un progetto che vedrà sorgere un polo 0/6 presso il plesso di “Villa Augusta” in via Pegli, mentre l’Istituto di Viale Modugno – attuale sede della Secondaria di I e II grado “S.M. ad Nives” – accoglierà anche le classi delle scuole Primarie che la Congregazione gestisce in Pegli, attualmente in due plessi distinti. 

La razionalizzazione del sistema scolastico permetterà di ottimizzare le risorse economico-strutturali utilizzando al meglio locali, attrezzature, professionalità per migliorare ulteriormente il nostro servizio; inoltre consentirà di potenziare una comunità educante sempre più coesa e collaborativa e di dare nuovo slancio alla proposta educativa della Congregazione sul territorio

Con questo spirito le Scuole AdNives – insieme all’Associazione dei genitori delle scuole denominata Mondo Nives – propongono al territorio del Ponente genovese un convegno rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle nuove generazioni.

La nostra Cappella è aperta tutti i giorni per l'adorazione del S.S. sacramento. Una volta al mese anche di notte. Nella nostra Cappella tutti i giorni viene celebrata la S. Messa. Dal Lunedì al Venerdì alle h. 6.45. Il Sabato alle h. 7