Un dono inatteso, una parola che guida.
La Lettera del Santo Padre Leone XIV al Capitolo Generale
Con grande stupore e profonda commozione, la nostra Famiglia religiosa ha accolto un segno inatteso e straordinario: una Lettera inviata e firmata personalmente da Sua Santità Leone XIV in occasione del Capitolo Generale della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Neve.
È stata la Madre Generale, Suor Maria Roberta Candotti, a darne notizia, definendola «uno straordinario e inaspettato dono» e invitando tutte a lodare e benedire il Signore «chiedendo la grazia, per intercessione di Maria Santissima, Nostra Signora della Neve, che quanto consegnatoci dal Papa in questo scritto così unico e preziosissimo diventi vita della nostra vita».
Nel suo messaggio, il Santo Padre esprime vicinanza e preghiera per il cammino capitolare, riconoscendo le radici carismatiche della Congregazione nel gesto profetico del Servo di Dio Giovanni Battista Becchi, e incoraggiando le Sorelle a essere “pietre vive” nel servizio ai piccoli, ai poveri, a chi soffre, portando il volto amorevole di Dio.
Le parole del Papa sono per noi luce e guida, memoria viva della nostra origine e stimolo per il futuro. Le accogliamo con cuore aperto, lasciando che lo Spirito Santo, anche attraverso questa Lettera, continui a operare in noi con potenza e dolcezza.
Il documento è ora disponibile a tutti, affinché ciascuno possa gioire con noi e alimentarsi della ricchezza spirituale che esso contiene.
Link al documento: