Attività opzionali

Attività opzionali

A partire da Venerdì 7 Ottobre 2016 la nostra Scuola affiancherà alla normale attività formativa scolastica la possibilità di usufruire di alcune ore opzionali nei pomeriggi del venerdì dopo il pranzo, con le modalità di cui sotto.

Per le classi 3°/4°/5° – costo di 90 € a quadrimestre a bambino, da pagarsi entro MARTEDI’ 4 OTTOBRE 2016 presso la segreteria della nostra Scuola (per motivi organizzativi oltre tale data non sarà più possibile accettare iscrizioni e pagamenti).

– materie: tastiera/laboratorio artistico/francese con lezioni di 45 minuti a disciplina (dalle 13.30 alle 14.15, dalle 14.15 alle 15, dalle 15 alle 15.45 – orario nel quale avverrà l’uscita da scuola).

– materiale occorrente per le tre discipline: quaderno e libro di francese (verrà ordinato dall’insegnante di lingua tramite avviso su diario), tastiera di almeno tre ottave. L’eventuale materiale per il laboratorio artistico verrà richiesto durante l’attività.

Per le classi 1°/2° Progetto didattico “Motricità fine e propedeuticità al gioco del tennis”, tenuto in collaborazione con la scuola di tennis “Break point” di Savona Via Boito 9 – Savona (insegnante di riferimento: Monica Mattei)

L’attività motoria assume un ruolo sempre più determinante nello sviluppo globale del bambino anche in relazione agli altri apprendimenti cognitivi. Mediante un’attività motoria mirata ed attenta alle tappe evolutive, il bambino impara quelle nozioni fondamentali per l’apprendimento delle altre discipline scolastiche, quali l’orientamento spazio-temporale, la coordinazione oculo-manuale e la lateralità.

Il progetto segue le modalità di seguito elencate:

– giorni, orario e luogo di svolgimento delle lezioni: tutti i venerdì, a partire da venerdì 7 ottobre 2016 compreso, dalle 13.30 alle 14.30 presso i campi da tennis della società “Break point” a Savona.

– costo di 60 € a quadrimestre a bambino, da pagarsi entro MARTEDI’ 4 OTTOBRE 2016 presso la segreteria della nostra Scuola (per motivi organizzativi oltre tale data non sarà più possibile accettare iscrizioni e pagamenti).

– materiale occorrente: abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica. L’attività è propedeutica allo sport in generale e prevede l’uso di palline e materiale vario. Non bisogna usare né comprare necessariamente la racchetta perché il suo uso non è prioritario.

– il corso inizierà se ci sarà un’adesione di minimo 8 bambini

– la struttura prevede la copertura invernale.

– La frequenza segue l’orario scolastico annuale (allerte comprese). Eventuali stop imputabili all’associazione sportiva saranno recuperati a cura della stessa.

– L’accompagnamento alla struttura sportiva sarà a cura dei genitori.

– Il progetto non è in conflitto con i corsi di tennis tradizionali che hanno caratteristiche del tutto diverse.