Settimana Bianca

 

 

La settimana Bianca organizzata dalla scuola è uno degli appuntamenti fissi che bambini ed adulti (forse più i secondi?) attendono già dal primo giorno di scuola! E’ una occasione unica di vivere insieme alle famiglie lo spirito che quotidianamente i bambini vivono nella nostra scuola. Non ci sono parole che possano descriverla…bisogna solo VIVERLA!16422780_726228250884684_6724358701630993514_o

Cosa significa la settimana bianca di Torgnon?33 (2)

196Vi descrivo brevemente come si articola la settimana bianca delle “Suore della Neve”.
La settimana inizia la domenica (normalmente l’ultima di Gennaio) e termina il sabato successivo, si arriva autonomamente con il seguito del gruppo che parte da Savona per l’ora di pranzo o primo pomeriggio e il resto della giornata dedicato ai bagagli, alla sistemazione, al completamento dell’attrezzatura (presso il negozio “Noleggio sci 2000” con il quale siamo affiliati) ed il ritiro degli skipass (preventivamente prenotati dalla scuola).

Nel tardo pomeriggio il ritrovo è nella Chiesa poco sotto l’albergo per la S. Messa di inizio settimana.9 (2)
La giornata successiva poi si articola con le lezioni di sci (sia per i bambini che per gli adulti che lo richiedano presso la scuola sci Punta Tzan) al mattino, pranzo in baita (Alpe Gorzà) e pomeriggio ancora sulle piste del comprensorio. Al ritorno in albergo i bambini scendono a fare i compiti supervisionate dalle maestre e di seguito giocano in gruppo. Dopo la cena in albergo e bambini giocano ancora seguiti dalle maestre o dall’animazione offerta dall’albergo Zerbion. Si guarda un po’ di tv insieme e alle 21:30 al massimo tutti a nanna!!!!
Una sera della settimana è prevista la cena in baita con salita in motoslitta (emozionante per grandi piccini)!
La preghiera è parte integrante delle giornate e motivo di unione e di impegno per tutti!

 

foto
Per vedere tutte le foto

video
Per vedere i video
16466735_10202754449697792_566255142_o

 

Una sola parola non può descrivere quello che si prova rivivendo una settimana con una “famiglia” di 40/50 persone. Torgnon è unione tra bimbi e amicizie nuove e che si intensificano, tra gli adulti. È condivisione, gioco, prese in giro e risate… 
Torgnon è un comprensorio sciistico non di grandi dimensioni ma con la fortuna di averlo praticamente a disposizione con completa assenza di code, le piste sono perfettamente curate. È ideale per i principianti ma anche per gli esperti. Torgnon è, anche se sembra un controsenso, la settimana bianca dedicata allo sport e al riposo contemporaneamente. Sicuramente non è la settimana bianca della dieta… In albergo e in baita si mangia troppo bene per dimagrire… Purtroppo però sabato si riparte e come ogni anno nel viaggio di ritorno sono pianti e lacrime… Bisogna quindi attendere un altro anno per rivivere questa fantastica settimana!                                                                                                                                 

                                                                   Una Mamma della scuola

 

I nostri amici:

Link Hotel Zerbion: Hotelzerbion

Link Baita Alpe Gorzà: Alpegorza.it

Link Scuola Sci Punta Tzan: Scuola di sci Punta Tzan

Link Noleggio Ski 2000: Noleggiosci2000