• La nostra Cappella

    • è aperta all'Adorazione del S.S. Sacramento tutti i giorni dalle h. 6 alle h. 19. Un Venerdì al mese l'Adorazione si prolunga anche la notte.

    • La S. Messa

    • viene celebrata tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle h 6:45. Al sabato alle h 7.

Grazie Sr Florinda

 
 
 

Grazie Sr Florinda!

Grazie perché noi oggi siamo qui per rinnovare la nostra fede!

Questa bara non è l’ultima parola sulla vita! Lo sarebbe per chi non crede in quella luce che è la nostra origine, in quella luce che è la nostra fine, in quella luce che ci accompagna in questo pellegrinaggio terreno. Ma per noi no! Noi guardiamo questa bara con occhi diversi perché sappiamo che c’è questa luce alle nostre spalle, c’è questa luce davanti a noi e c’è questa luce lungo il cammino: Dio che ci ama!” (dall’omelia di Mons. Marini)

Cara Sr Florinda, nientemeno che Mons. Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, celebra il tuo saluto terreno! E lui ci aiuta, ancora una volta, come padre buono a centrare l’attenzione su ciò che è importante: su chi è Dio, anche e soprattutto in questo momento di dolore.

Ascoltando la parola del Signore abbiamo ascoltate alcune immagini molto suggestive e belle. Una per esempio è “abitazione eterna”. E che cosa vuol dire “abitazione eterna”, se non che Dio ci attende?

E che cosa vuol dire la parola “esilio”, se non che questa vita è un pellegrinaggio e che non tutto si esaurisce qui?

Abbiamo ascoltato la parola “nozze” e cosa vuol dire questo, se non che Dio ci ama e che è la salvezza della nostra vita?” (dall’omelia di Mons. Marini)

Siamo qui per dire insieme GRAZIE a Suor Florinda perché questo lo ha vissuto, lo ha vissuto in prima persona anzitutto col suo essere consacrata e poi con ciò che è stato il suo apostolato, la sua missione, il suo portare il Vangelo in mezzo a noi. Perché ciò che ella è stato e ciò che ha vissuto ha parlato sempre di questa fede, cioè di una luce che viene prima, di una luce che viene dopo e di una luce che ci accompagna.

Noi siamo grati al Signore per questa testimonianza che ha lasciato personalmente a ciascuno di noi!

Arrivederci cara sorella e mamma! Siamo sicuri che oggi più che mai ci guardi, ci sorridi e ci accompagni chiedendo al Signore per tutti noi aiuto e protezione!

Per leggere l’intera Omelia: https://1drv.ms/b/s!AjxQmijliFSIgXjBfx6XuUA5pj7J

Per vedere le foto della Cerimonia: https://flic.kr/s/aHsmgvrQ4b

Per ascoltare l’intera Omelia: https://1drv.ms/u/s!AjxQmijliFSIgXpqdLpPFfbnjTPa

La nostra Cappella è aperta tutti i giorni per l'adorazione del S.S. sacramento. Una volta al mese anche di notte. Nella nostra Cappella tutti i giorni viene celebrata la S. Messa. Dal Lunedì al Venerdì alle h. 6.45. Il Sabato alle h. 7