Savona prega per la pace
Accogliamo l’invito di Papa Leone XIV
Savona, 22 agosto 2025 – La comunità delle Figlie di Nostra Signora della Neve, presso la cappella di Via S. Maria Maggiore a Savona, accoglie con gioia e disponibilità l’appello lanciato da Papa Leone XIV a vivere la giornata del 22 agosto come tempo di preghiera e digiuno per la pace. In comunione con la Chiesa diocesana e con tutti coloro che desiderano un mondo riconciliato, le suore si uniscono oggi in un cammino di intercessione e di speranza.
Facendo proprie le parole del Pontefice, che invita a “supplicare il Signore che ci conceda pace e giustizia e che asciughi le lacrime di coloro che soffrono a causa dei conflitti armati in corso”, la comunità affida alla Beata Vergine Maria, Regina della Pace le intenzioni di tutti i popoli, perché si aprano vie nuove di dialogo e di fraternità.
La giornata si articola con l’Adorazione eucaristica dalle ore 7 alle 22 e con la recita del Santo Rosario alle ore 17:50 e alle 20:45. Ogni momento diventa così un’occasione di silenzio, ascolto e supplica, vissuto non solo dalle religiose, ma anche da fedeli, amici e membri della comunità diocesana che desiderano partecipare.

Con questo gesto, le Figlie di Nostra Signora della Neve si uniscono al coro universale della Chiesa che, oggi, offre digiuno e preghiera per la fine delle guerre in Terra Santa, in Ucraina e in tante altre regioni martoriate. Una testimonianza di fede che si traduce in un impegno concreto per quella “pace disarmata e disarmante” a cui Papa Leone XIV invita con forza e speranza.