Gli eroi del Natale

Carissimi genitori
in questi giorni nel cinema Diana di Savona è stato proiettato un nuovo film della Disney sul Natale “Gli eroi del Natale”. Il collegio docenti ha richiesto la possibilità di una proiezione speciale solo per la nostra scuola. Il film è già stato visto da alcuni insegnanti ed è sembrato opportuno proporlo ai bambini, anche facendo un lavoro di approfondimento e di riflessione insieme sul Natale e perchè no… anche partendo da un cartone animato. Si è pensato di portare i bambini al cinema Diana il giorno mercoledì 13 dicembre, giorno della festa di Santa Lucia, in orario scolastico. Partenza da scuola ore 9.00 circa. Inizio proiezione film ore 9.30. Rientro entro le ore 11.30. Vale l’autorizzazione che in questi giorni è stata consegnata e si prega di restituire al più presto se non è stato ancora fatto. Lunedì verrà scritto l’avviso anche a diario che si chiede di firmare. Se non ci sarà la firma i bambini non potranno uscire.
Il costo del biglietto è di € 5 per bambino, con un minimo di 100 paganti. La quota deve essere consegnata alle maestre entro MARTEDI’ 12 Dicembre.
Anticipo che nei prossimi giorni è in previsione per le classi anche un’uscita presso l’Assonautica per visitare il presepe.

Colgo l’occasione per chiarire che l’autorizzazione inviata in questi giorni a casa vale solo per le uscite fatte a piedi nei dintorni del centro storico e zone raggiungibili a piedi. La possibilità è contemplata dalla legge e ai consigli giuridici era stata fatta la proposta. Questo evita di firmare ogni volta una autorizzazione per uscite “pedibus”. DOVRA’ PERO’ ESSERE FIRMATO l’AVVISO CORRISPONDENTE PRESENTE NEL DIARIO, ALTRIMENTI l’ALUNNO NON POTRA’ PARTECIPARE ALL’USCITA.
Disponibile per ogni chiarimento
cordiali saluti e buona domenica di Avvento
suor Francesca