Mese: Settembre 2019

Orario segreteria- Emergenza COVID
Orario segreteria- Emergenza COVID

Si rendono noti i giorni e gli orari della segreteria didattica e amministrativa : LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle 8.30 alle 10.

Si riceve su appuntamento telefonico o via email.

La Coordinatrice scolastica riceve su appuntamento concordandolo telefonicamente o via email.

Si prega di utilizzare i regolari mezzi di comunicazione per informazioni con i docenti: email della scuola o diario.

Grazie per la collaborazione.

La direzione

Avvisi inizio anno
Avvisi inizio anno

Carissimi genitori

ci siamo!!! LUNEDI’ 16 SETTEMBRE iniziamo il nostro cammino con i vostri bimbi per vivere insieme un anno scolastico dove la Bellezza, la Verità, il Bene possano trovare un luogo per essere conosciuti e vissuti. Con gioia ed entusiasmo, quell’entusiasmo che i nostri bimbi sanno trasmettere e dai quali dobbiamo imparare tanto per  crescere anche noi. Gesù ci dice sempre: “se non diventerete come bambini …”

Desideriamo ringraziarvi per la vicinanza che ci avete dimostrato in un momento così importante per la nostra Congregazione quale è stato il Capitolo Generale tenutosi nello scorso agosto.

In tale sede abbiamo riconfermato alla guida della Congregazione Madre Roberta Candotti e delineato il cammino della Congregazione per i prossimi sei anni anche per gli aspetti che riguardano la gestione delle opere, decidendo in particolare di procedere ad un ammodernamento del progetto che caratterizza tutti i servizi gestiti dalla Congregazione stessa, comprese le scuole.

A tal fine, per ciò che concerne  il servizio scolastico, il Dott. Raineri – che coordina tale processo di innovazione in qualità di consulente della Congregazione – intende procedere ascoltando i “portatori d’interesse” che interagiscono nelle scuole della Congregazione in una serie di incontri (uno per ogni scuola) che si terranno secondo un calendario dedicato, allo scopo di raccogliere impressioni, valutazioni, suggerimenti e quant’altro possa essere utile alla definizione  del nuovo percorso.

La data fissata per il nostro Istituto è VENERDI’ 27  settembre alle ore 17.00: in tale occasione il Dott. Raineri incontrerà presso l’Istituto tutti i genitori disponibili.  L’incontro, è aperto a tutti, in particolare rivolto ai rappresentanti di classe e di istituto dei genitori.  Anche voi genitori diventate interlocutori importanti di questa grande Opera di apostolato che è la scuola.  

In allegato troverete il calendario scolastico e il regolamento specifico di istituto. Per quanto riguarda le attività opzionali ed potenziamento extrascolastico di inglese  invierò email più dettagliata a parte. Da quest’anno come sapete ci saranno due classi prime i cui bimbi e famiglie accogliamo con gioia  per camminare insieme nel percorso educativo e formativo secondo il nostro progetto. Nella organizzazione sono stati modificati gli orari dei turni di refezione e ricreazione nei giorni che interessano le ore di lezione al pomeriggio, orari comunque che non  incidono con gli orari di entrata e uscita da scuola. La refezione – ricreazione inizierà il giorno 23 settembre con il seguente orario e turni:

GIORNI LUNEDI’- MARTEDI’- GIOVEDI’

I TURNO: CLASSE 1-2: refezione ore 12.00 ricreazione ore 12.30-13.30

II TURNO: CLASSE 3-4-5 refezione ore 12.40 ricreazione ore 13.10-13.45  

MERCOLEDI’ e VENERDI’ 

Turno unico refezione( se il  numero alunni che si fermeranno a pranzo sarà minore di 100): 12.15 . Uscita ore 12.45/13  

La settimana di fine settembre sarà una sperimentazione di questi orari per verificarne l’efficacia e l’efficienza.                                                                                                                    

Ringrazio già in anticipo per la collaborazione che ciascuna famiglia potrà donare alla scuola perchè la nostra scuola possa essere sempre più bella, vera e buona. Cordiali saluti

Disponibile per ogni chiarimento

Sr M.Francesca Buffa

Orario segreteria
Orario segreteria

ORARIO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E DIDATTICA APERTA AL PUBBLICO

LUNEDI’-MERCOLEDI’- VENERDI’ dalle 8:30 alle 10, previo appuntamento telefonico o via email

La direttrice e la coordinatrice didattica ricevono su appuntamento preso per via email o telefonando al N° 019-8395385
AVVISO AMMINISTRATIVO. Si ricorda che il pagamento della retta scolastica (quota annuale di 1600 euro, rateizzabile) deve essere effettuato preferibilmente  in bonifico, POS o assegno bancario. Il contributo può essere dato o in unica soluzione o con rateizzazioni. Le rateizzazioni consentite sono a quadrimestre (800€ l’una), bimestri (320 €) , trimestri (480€), mensili ( 160€).  Per chi effettua rateizzazioni mensili possibilmente entro la prima decade del mese.   Avvertire la segreteria di eventuali e giustificati ritardi.   
Cordiali saluti
La segreteria