Giochi matematici

Giochi matematici

Carissimi
quest’anno le classi 4 e 5 hanno partecipato ai giochi Matematici del mediterraneo edizione 2018 promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido” con sede a Palermo. Dopo la selezione interna nelle prove di Istituto alcuni nostri alunni hanno partecipato alle selezione di area provinciale a Carcare, secondo le loro categorie P4 e P5, lo scorso 23 febbraio. Un grazie a tutti per l’impegno e la partecipazione.

Secondo il regolamento dei giochi matematici l’alunno Impellizzeri, classificatosi 1° nella categoria P5, parteciperà alle FINALI a Palermo il 22 APRILE 2018, accompagnato dalla maestra Monica Bozzano e dalla sua famiglia, rappresentando così la nostra scuola a livello nazionale.

In allegato le graduatorie pubbliche delle finali di AREA tenutasi a Carcare (dati presi dal sito : https://www.accademiamatematica.it/finale-di-area).

Ringraziamo tutti gli alunni che hanno partecipato.
Il collegio docenti deciderà e comunicherà più avanti le modalità per la premiazione (1° – 2° – 3° posto per le categorie P4 e P5) e gli attestati della finale di area.
Intanto tifiamo tutti per LEONARDO CHE PARTECIPA AI GIOGHI MATEMATICI A PALERMO A NOME DI TUTTA LA SCUOLA. FORZA LEO!