News Castagnata

CASTAGNATA 16 OTTOBRE. Invitate, invitate…

PROGRAMMA DI MASSIMA
Ritrovo al Cadifugio a partire dalle 10 per chi desidera aiutarci negli ultimi preparativi.
Per il pranzo: condiviso. Ciascuna famiglia porti qualcosa.Piatto di pasta per tutti
ore 14.30 : Santa Messa per affidare al Signore tutti insieme questo anno scolastico. Purtroppo non è possibile celebrare al mattino la Santa Messa.
A partire dalle 15.30: giochi, danze, merende, focaccette, bomboloni….partite di calcio .. anche tra i genitori in serata….
Caldarroste… per tutti!
Ringraziando già per la vostra disponibilità nell’organizzazione della Castagnata vi ricordo gli ambiti e le zone individuate con il Consiglio di istituto, per le quali è gradita una collaborazione. Nell’atrio della scuola è appesa una tabella riassuntiva con le postazioni nelle quali chi vuole può segnalare la presenza per l’aiuto. Si prega di scrivere il nome del bambino
Le postazioni sono:
parcheggio (qualche papà per dirigere il traffico…)
allestimento
riordino dopo la festa
aiuto per fare e cuocere le focaccette e bomboloni
banco di beneficenza (a partire da mercoledì 5 ottobre chi è disponibile può incontrarsi nell’atrio dalle 14.30 alle 15.30 per aiutare nella preparazione dei premi della lotteria) .
consegna castagne (2 postazioni)
consegna focaccette e bomboloni (2 postazioni)
aiuto per cuocere le castagne (qui servono soprattutto papà!!!)
bibite
consegna torte
A PROPOSITO DI TORTE: SI ACCETTANO TUTTI I TIPI DI DOLCI PRELIBATI E SUCCULENTI PER UNA PRELIBATA MERENDA. Coraggio mamme e nonne!!! le torte verranno portate direttamente su alla festa.

Le bibite e le vettovaglie possono essere portate a scuola.

Se qualche genitore avesse delle tovaglie di carta saranno ben accette.

Si richiede di comunicare alla scuola, via email o in segreteria o direttamente alla coordinatrice didattica chi può recarsi alla ex Scuola di Cadibona per la preparazione già dal mattino e chi si ferma a pranzo.

Ricordo lo scopo principale della festa: prima di tutto condividere un tempo e un luogo per i bambini, genitori, nonni e amici per stare insieme allegramente, perchè INSIEME E’ PIU’ BELLO!!!

Vi saluto cordialmente e vi aspetto tutti a CADIBONA DOMENICA 16 OTTOBRE!!!!!!

Suor Francesca