Avvisi

Avvisi
Nel mese di maggio ci saranno i viaggi di istruzione per le diverse classi. Nei prossimi giorni ciascuna classe riceverà le informazioni specifiche con i relativi  costi.
Dalla prossima settimana (giorni 4-6-7-Aprile)  verrà distribuita la frutta agli alunni durante la pausa di metà mattinata, secondo il progetto europeo “Frutta nella scuola” (link http://www.fruttanellescuole.gov.it/). Certamente la cosa migliore per una corretta educazione alimentare sarebbe non fornire ai bambini la merenda, per permettere loro di gustare la frutta di stagione offerta. Si suggerisce comunque una eventuale merenda leggera. In occasione del progetto vengono attivate delle misure di accompagnamento collaterale di formazione docenti e genitori (già effettuata nelle settimane scorse) e uscite didattiche totalmente GRATUITE (compreso il viaggio) in centri CREA, una associazione che  si occupa dell’educazione alimentare per l’età scolastica. La classe 5° parteciperà al concorso “Le olimpiadi della frutta” in cui viene richiesta anche una collaborazione a casa.
Quest’anno, dopo una valutazione delle proposte didattiche e per motivi organizzativi , il collegio docenti ha deciso di aderire e proporre tale gita al CENTRO CREA di Sanremo alle classi 2° e 4° nel giorno GIOVEDI’ 18 maggio 2017.
Le  classi interessate riceveranno a breve il programma più dettagliato.