News settimana della natura

News settimana della natura

PROGETTO “NATURA ” – dal 10 al 16 OTTOBRE 2016

Cari genitori
come già anticipato nelle assemblee di classe e nel Consiglio di Istituto la scuola propone per tutte le classi il progetto “Natura”. Si tratta di attività didattiche di osservazione e operatività sul campo (con particolar attenzione alle discipline scientifiche, letterarie e artistiche), sostenute dalle nostre insegnanti presso la struttura “Cadifugio” di Cadibona (Ex scuola elementare – Via Bricco, 45 – Quiliano- SV).
Nella settimana tra il 10 ottobre e il 14 ottobre 2016 le classi accompagnate da tre insegnanti si recheranno a Cadibona con il pulmann di linea (N° 61 Savona – Cairo), partendo dal Capolinea della Stazione Ferroviaria.
Le diverse classi si recheranno nel giorno indicato in tabella. Le attività si svolgeranno in orario scolastico. Il punto di ritrovo e di arrivo sarà sempre il Capolinea della fermata dell’autobus (stazione ferroviaria di Savona). L’attività verrà svolta anche nel caso di tempo nuvoloso. Se dovesse piovere molto forte, l’attività è rimandata al giorno corrispondente della settimana successiva.
Si chiede di restituire il tagliando dell’ autorizzazione consegnato ai bambini in classe debitamente firmato e, nelle classi in cui non è ancora stata effetuata la raccolta (I,III,IV) di CONSEGNARE AL BAMBINO 5€ per le spese sostenute entro VENERDI’ 7 ottobre. Per le classi terza, quarta e quinta: PRANZO AL SACCO.
Portare K-way o giacca a vento, ombrellino, cappellino, felpa, scarpe comode da ginnastica per passeggiate.
Materiale scolastico da portare nello zaino quel giorno: verrà dettato a diario dalle maestre.

Continua nel pdf…

Per scaricare pdf completo di tutte le info: avvisisettimananatura