Categoria: Senza categoria

Cl 5
Cl 5

Carissimi,

nell’ atrio è stato predisposto un cartellone fatto dai bambini per segnalare che cosa portare alla festa per la cena in modo da equilibrare i cibi, le bevande e le vettovaglie. Mi raccomando di non esagerare con le porzioni per non sprecare il cibo. La festa per la quinta continuerà dopo il saggio che inizierà alle 18.30. 

SI AVVISA che la consegna delle schede di valutazione e della certificazione delle competenze avverrà VENERDI’ 21 GIUGNO alle ore 13. Si ricorda che la certificazione è obbligatoria per continuare il percorso scolastico. Tutta la documentazione scolastica verrà consegnata ESCLUSIVAMENTE  al genitore o chi ne fa le veci. Sarà poi la famiglia stessa a consegnare la documentazione alla scuola di ordine superiore. Per delegare altri occorre scrivere una delega apposita allegata da consegnare alla scuola il giorno stesso.

Alle ore 15 dello stesso giorno le valutazioni saranno rese pubbliche on line sul registro elettronico.

Cordiali saluti e …. ci vediamo tutti alla grande festa finale.Suor Francesca


Foto settimana bianca 2019
Foto settimana bianca 2019

Cominciamo a raccogliere tutte le foto della nostra mitica settimana bianca a Torgnon. Per chi volesse contribuire può far pervenire le proprie a Sr Roberta.

I metodi suggeriti sono 2: una pendrive (se le foto/flilmati sono molti) oppure utilizzare il caricamento online: https://wetransfer.com/

e inviandole poi alla mail della scuola.

Al momento potete godervi queste che sono già online:

https://www.flickr.com/gp/primarianevesavona/6C3H4Y

torgnon inverno 2019

Fermiamoci!
Fermiamoci!
Carissimi

desidero invitarvi, a partecipare MARTEDI’ 14  alle 20.45 ad un INCONTRO presso la nostra scuola per chi desidera vedersi, dialogare, confrontarsi sul semplice cammino di fede che stiamo vivendo o non vivendo, per riscoprire l’essenzialità dell’annuncio cristiano. Oggi  si vive tutto freneticamente, tutto velocemente! Fermiamoci ! Prendiamoci un po’ di tempo per noi.  La scuola, questa scuola cattolica desidera essere luogo di incontro…. può essere un’occasione. La fede riguarda solo i bimbi, i nostri figli? Ma cosa c’entra con la nostra vita? Anche di educatori? Vuole essere un inizio e vedremo…. chi vuol rischiare? Mettersi in gioco?
Ci faremo aiutare dalla lettera che il nostro Vescovo di Savona ha scritto a tutta la Diocesi per intraprendere con noi un rinnovato cammino di fede.
E’ un invito molto libero, per chi vuole. Lì vi verrà spiegata la proposta che comunque si inserisce in una richiesta di alcune famiglie di fare un cammino insieme. La scuola tenta una strada….
Colgo l’occasione anche per invitare le famiglie a condividere (anche solo per sapere che ogni giorno preghiamo per loro e le affidiamo al Signore) e partecipare ai momenti di preghiera della nostra Comunità religiosa presso la cappella di Via Manzoni vicino alla scuola. La chiesa è sempre aperta durante il giorno (a parte l’ora di pranzo)
Santa messa ore 6.45/ 7.00 al Sabato
Rosario e vespri: ore 17.50
Una volta al mese adorazione perpetua “24 ore per il Signore”  secondo un calendario stabilito (vedi volantino).
A volte è importante prendersi un momento di silenzio in preghiera davanti a Dio!
Prossima data: VENERDI’ 10 NOVEMBRE.  La chiesa sarà aperta giorno e notte. Se volete potete scegliere un turno di adorazione e comunicarlo.
Per seguire la nostra vita di comunità e conoscere gli appuntamenti religiosi ed ecclesiali visitate il sito della congregazione http://www.nives.it/congregazione/

 

Cordiali saluti suor Francesca
Riunione cl 1
Riunione cl 1
Carissimi genitori
vi informiamo che la riunione della classe prima presso la palestra della nostra scuola sarà LUNEDI’ 11 settembre  alle ore 17.  In quell’occasione potrete chiedere ulteriori chiarimenti. Durante la riunione avrete l’opportunità di conoscere le insegnanti e vi verrà consegnato il regolamento. Si chiede di portare una foto formato tessera del bambino/a (con scritto sul retro il cognome nome e classe) per predisporre il documento di riconoscimento per le uscite didattiche. In quella occasione potrete già consegnare la documentazione relativa all’adempimento legislativo sui vaccini o l’autocertificazione come indicato nella precedente email inviata o sul sito della scuola.
 
Potremo così incominciare la nuova avventura nella nostra scuola primaria. Buon inizio!
INIZIO SCUOLA classe PRIMA: giovedì 14 settembre dalle 8.30 alle 12.00
Cordiali saluti
Il Consiglio di classe
 
Foe – criteri per l’assegnazione dei contributi alle scuole paritarie
Foe – criteri per l’assegnazione dei contributi alle scuole paritarie
Carissimi,

il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza cautelare proposta da A.N.I.N.S.E.I. (in allegato) contro il DM 367/2016 che detta i – per l’a.s. 2015/2016.

Ora, confidiamo che il MIUR provveda tempestivamente a ripartire le risorse tra gli Uffici Scolastici Regionali affinché possano essere distribuite celermente alle scuole.

Da parte nostra, congiuntamente alle altre associazioni di scuole paritarie, continueremo a sollecitare l’amministrazione scolastica, come avvenuto di recente con la lettera che alleghiamo.

Cordialmente

Paola Guerin

1 allegato

2 allegato

Via Legnone, 20 – 20158 Milano

T(+39) 0266987185 – F(+39) 0270037103

centroservizi@foe.it

www.foe.it