Giorno: 22 Settembre 2018

Consiglio di Istituto
Consiglio di Istituto
Carissimi genitori
per il giorno MARTEDI’ 25 SETTEMBRE  alle ore 20.45 presso la palestra della nostra scuola viene convocato il Consiglio di Istituto con il seguente ordine del giorno:
  • Momento formativo e di condivisione iniziale. 
  • Agesc e Mondo Nives
  • sabato 6 ottobre  – Prolungamento” Metti in piazza la gioia”. Evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione con le scuole cattoliche di Savona. 
  • La  castagnata: DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 a Cadibona. Una giornata insieme. 
  • Il regolamento specifico di istituto (allegato).
  • La settimana bianca della scuola
  • Lo school bonus e Borsa di studio regionale
  • Varie ed eventuali
Il consiglio è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e collaborare alla vita della nostra scuola. E’ importante che siano presenti i membri del consiglio rappresentanti delle diverse classi, eletti  nello scorso anno scolastico. Si discuterà per un rinnovo della cariche. La rappresentanza dura in carica tre anni. 
In questi giorni occorre anche rinnovare o confermare i rappresentanti di classe (2 per ogni classe, eccetto la seconda che ha 1 rappresentante per sezione). Per questo motivo in atrio sono affissi dei fogli dove apporre la propria candidatura, sia come rappresentanti di classe, sia per i rappresentanti di istituto (i nominativi possono coincidere). Si prega di apporre il nominativo entro VENERDI’ 28 settembre. Se i nominativi per ogni classe fossero più di 2, si passerà alle elezioni il giorno LUNEDI’ 1 OTTOBRE in palestra tra le 8.30 e le 10. Si può dare solo una preferenza e può votare solo un familiare per alunno. 
 
Per quanto riguarda il regolamento vorrei puntualizzare l’ora di entrata al mattino per permettere di accedere alle aule in modo non confusionario e per motivi di sicurezza: i bambini  possono accedere nell’atrio tra le 8 e le 8.15. Il ritardo sarà segnalato solo dopo  8.20. E’ consentita l’entrata tra le ore 7.35 e le ore 8.00 per coloro che per motivi lavorativi ne faranno richiesta esplicita alla direzione. Si raccomanda di stare alle indicazioni di orario per le entrate posticipate e le uscite anticipate, segnalate sul regolamento. Gli alunni delle classi 3-4-5, fratelli degli alunni in 1-2, potranno scendere all’orario di questi ultimi.
Cordiali saluti 
suor Francesca